PRIMO
Software - Release Notes
Rev.2/01.10.17
Versione 2.8
Rilasciato: 01 ottobre 2018
Nuove Funzionalità:
1. AGENDA WEB – (con accesso
Amministratore e Operatori)
1.1. Cos’è e come usarla
o L’Agenda Web permette di
interagire con il planning di PRIMO direttamente da dispositivi mobile, consentendo
di organizzare i propri appuntamenti in assoluta libertà.
2. MASCHERA CREA/MODIFICA APPUNTAMENTI
2.1. Nuova interfaccia grafica
o Restyling grafico che
rende le informazioni di più immediata lettura
2.2. Nuova logica funzionale
o Con la nuova maschera
è possibile creare e/o modificare più velocemente gli appuntamenti anche in
presenza di più Attività collegate tra di loro (Operatori o Risorse diverse)
o E’ possibile spostare
con un’unica azione tutti gli Appuntamenti composti da più Attività, anche se sul
planning risultano graficamente separati.
2.3. Nuova funzione di ‘Ricorrenza Appuntamento’
o Consente di programmare
in modo ciclico lo stesso appuntamento. La procedura verifica in tempo reale la
disponibilità degli Operatori e delle Risorse indicate, consentendone, in caso
di indisponibilità, la modifica. Inoltre, in presenza di Abbonamenti evidenzia
e scala la reale disponibilità.
3. ATTIVITA’ (Appuntamenti)
3.1. Nuova funzione Multi-Cassa
o Consente di
selezionare e portare rapidamente in cassa tutti gli Appuntamenti che si
desidera chiudere con un unico documento di vendita.
Versione 2.7
Rilasciato: 15 maggio 2018
Nuove Funzionalità:
4. WIDGET
4.1. Cosa sono e come usarli
o
Vedi documentazione
dettagliata: Clicca Qui
5. PROMOZIONI e OFFERTE
5.1. Cosa sono e come usarle
o
Vedi documentazione
dettagliata: Clicca Qui
6. ANAGRAFICA CLIENTI
6.1. Nuovo campo check ‘WhatsApp’
o
Con questa opzione si imposta sul cliente l’adesione a voler ricevere comunicazioni tramite WhatsApp
6.2. Nuovo campo check ‘Potenziale Cliente’
o
Questo campo viene attivato di default nel caricamento di nuovi clienti. Lo
stato viene modificato (spento) nel momento in cui vien
prodotto il primo documento di vendita sul cliente.
6.3. Tasto ‘GDPR’
o
Tramite il tasto GDPR, posto in alto a destra della maschera principale
dell’anagrafica, è possibile rimuovere il Cliente previe verifiche
fondamentali: ‘Primo’ controlla che il cliente non abbia Documenti di vendita
associati, né Movimenti di Magazzino. Inoltre controlla l’esistenza di
Appuntamenti ma, in questo caso, procede alla rimozione degli stessi.
Nel caso non si possa rimuove il cliente per i casi sopra esposti, si
procederà alla cancellazione dei dati di contatto (email e numeri telefonici
vari) ed al cliente sarà attribuito lo stato ‘Obsoleto’
7. FILTRI SPECIALI CLIENTI
7.1. Filtri su Vendite
o
Aggiunta possibilità di eseguire filtri in base al credito residuo dei
Prepagati.
o Aggiunta Tab per parametrizzare ed attivare sul Filtro il relativo
Widget
8. CASSA
8.1. Opzioni sul Cliente
o
Inserita Opzione per poter richiamare lo “Storico Attività”.
9. GESTIONE FIDELITY CARD
9.1. Miglioramento maschere ‘Verifica
Punti’ e ‘Aggiorna Punti’ (menu ‘Utility -> Gestione
Fidelity Card’)
o
Potenziata sensibilmente la griglia dove vengono mostrate tutte le Fidelity
Card (e relativi Clienti).
Tra le opzione
principali: la possibilità di ordinare la griglia sulla colonna desiderata; la
possibilità di filtrarne il contenuto utilizzando la casella di ricerca posta
in basso; possibilità di selezionare/deselezionare rapidamente tutte le voci in
griglia, ed in più, possibilità di selezionare solo le Fidelity Attive (NON
scadute) oppure solo le Fidelity Scadute.
o Possibilità di
richiamare i Filtri Speciali Clienti in modo da avere in elenco un
pacchetto di clienti specifico.
o Possibilità di
condividere rapidamente la griglia (tramite l’icona posta in alto a destra) ed
inviarne il contenuto alle procedure di Stampa,
Export in Excel, Invio SMS.
9.2. Dettaglio movimentazione punti
Fidelity Card
o
Dalle maschere Verifica Punti e Aggiorna Punti è possibile richiedere il
dettaglio delle movimentazioni
(Cario, Scarico oppure Azzeramento punti) che hanno prodotto il Saldo Punti
disponibile in quel momento.
Per ottenere la
maschera di Dettaglio è sufficiente cliccare sull’icona ‘Freccia a destra’
posta sull’ultima colonna della Giglia.
NOTE -> Abbiamo fatto in modo che il Dettaglio sia
richiamabile dalle principali maschere di lavoro di PRIMO: Anagrafica Clienti; Quadro
Attività (appuntamento) cliccando
sul campo Fidelity posto sotto il nome del Cliente; Quadro Cassa cliccando
sul tasto delle opzioni posto di fianco al Cliente.
9.3. Quadro CASSA
o
Nella parte di dettaglio del Cliente nella sezione dedicata alla Fidelity
Card adesso viene mostrato in tempo
reale l’accumulo dei NUOVI Punti
prodotti dal documento che si sta per emettere.
9.4. Tipo Documento di Vendita (menu ‘Vendite’)
o
Nelle Impostazioni Funzionali è
stato aggiunto il campo Causale Movimento
che indica a PRIMO, al momento dell’emissione del Documento, se deve procedere
ad un Carico oppure ad uno Scarico di Punti.
NOTE -> Installando questa release automaticamente
viene impostata di default la Causale Carico
Punti su tutti i Documenti dove è abilitata la condizione ‘Calcola Punti’.
10. CLASSIFICAZIONE CLIENTI
10.1. Esposta colonna ‘Email’.
Correzioni:
1. ATTIVITA’ (Appuntamenti)
1.1. Spostamento Attività per
trascinamento
o Eliminata anomalia che
si verificava se si spostava, trascinandola tra le colonne, un’Attività sulla
stessa fascia oraria.
2. ANAGRAFICHE ‘ARTICOLI’ E
‘SERVIZI’
2.1. Modifica Anagrafica
o Eliminata anomalia che
si verificava in caso di modifica di un Articolo o Servizio: dopo aver salvato
si perdeva l’eventuale posizione preferenziale assegnata.
Versione 2.6.04
Rilasciato: 22 dicembre 2017
Nuove Funzionalità:
1. FILTRI SPECIALI CLIENTI
1.1. Filtri su Vendite
o Migliorati
sensibilmente i tempi di risposta dei filtri che prevedono richieste sul
Venduto (Ingressi, Trattamenti erogati/non erogati, Prodotti venduti/non
venduti).
o Aggiunta possibilità
di eseguire filtri in base al Fatturato dei Clienti.
Correzioni:
1. ATTIVITA’ (Appuntamenti)
1.1. Spostamento Attività per
trascinamento
o Eliminata anomalia che
si verificava se si spostava, trascinandola tra le colonne, un’Attività sulla
stessa fascia oraria.
2. PRIMANOTA
2.1. Registra Pagamento/Incasso
o Eliminata anomalia
che, in condizioni particolari, impediva la modifica dell’Operatore di Incasso.
3. SMS
3.1. SmsTools
o Corretta anomalia
codice errore “13 – Tipo non corrispondente”
4. WHATSAPP
4.1. WhatsApp Web
o Corretta anomalia che
impediva la corretta visualizzazione del simbolo di percentuale.
5. ANAGRAFICA CLIENTI
5.1. Visualizzazione Immagine
o
Corretta anomalia che impediva la corretta visualizzazione dell’immagine
associata.
Versione 2.6
Rilasciato: 2 ottobre 2017
Nuove Funzionalità:
1. ATTIVITA’ (Appuntamenti)
1.1. Tempi di posa
o Sull’anagrafica dei
Servizi è possibile specificare il tempo di posa richiesto dal trattamento.
Questo consente a PRIMO di impostare correttamente la sequenza dei trattamenti
quando si salva un’attività che prevede due o più servizi.
1.2. Evidenziazione Cliente
Minorenne
o Quando si seleziona il
cliente per registrare un appuntamento viene evidenziato (icona con omino
rosso) se è minorenne. Questo per tutelare le operatrici ed evitare che
eseguano sui minori trattamenti riservati a clienti maggiorenni.
2. WHATSAPP
2.1. WhatsApp Web
o Implementato
collegamento con WhatsApp Web! Con questa nuova
funzione è possibile scrivere direttamente dal computer i messaggi senza dover
usare il telefono. Se si preconfigura il testo nei DatiAzienda, al momento del salvataggio di una nuova
Attività (appuntamento), PRIMO provvederà a preparare il messaggio di memo da
inoltrare già compilato con Data e Ora dell’Attività ed il Nome del Cliente.
Inoltre dalla voce di menu Utility ->
Messaggi WhatsApp -> Nuovo Messaggio WhatsApp è possibile preparare un messaggio da inviare
contemporaneamente a più nominativi (incluso Gruppi e Broadcast) presenti nei
contatti di WhatasApp. Per semplificare la
compilazione del testo è disponibile una maschera per preparare dei Modelli da
richiamare velocemente all’occorrenza (Utility
-> Messaggi WhatsApp -> Modelli Messaggi WhatsApp).
3.1. SmsTools
o Rilasciata nuova
release (2.0) che migliora sensibilmente la gestione degli SMS ‘Promemoria
Attività’. È possibile, inoltre, avere un riscontro della situazione in essere
richiamando il dettaglio dalla voce di menu ‘’Utility -> Gestione SMS ->
Stato SMS ‘Promemoria Attività’.
4. FOOD
4.1. Quadro ‘Comanda Tavolo’
o E’ possibile ora
associare un Operatore ad un Tavolo.
Correzioni:
1. STAMPE
1.1. Rendimento Operatori
o Eliminata anomalia che
si verificare se si selezionavano filtri sulle Famiglie, Gruppi Merceologici e
Marche.
1.2. Performance Operatori (KPI)
o Corretta
visualizzazione elenco ‘Filtro Operatori‘.
2. FOOD
2.1. Quadro ‘Comanda Tavolo’
o Corretto ricalcolo
prezzi in presenza di un Listino.
IN EVIDENZA
Richieste di Assistenza
Dal menu ‘Help -> Assistenza
Novisoft’ oltre ad abilitare una sessione remota con un operatore, è
possibile anche aprire un Ticket di Assistenza che sarà recapitato direttamente al
reparto tecnico della Novisoft. L’invio è consentito solo dopo la compilazione
di tutti i campi richiesti.
NB: Si precisa che l’apertura di un Ticket
ha priorità su qualsiasi altra modalità di richiesta di assistenza.
(E’ possibile inviare richieste
direttamente dal link www.primosoftware.it/assistenza.php)